Test affettatrice H.Koenig MSX250

Per gustare fette sottili di salsiccia, prosciutto, formaggio e altri alimenti, niente è meglio di una buona affettatrice. Il marchio H.Koenig commercializza una delle migliori affettatrici del momento: la referenza MSX250. In esclusiva per ma-trancheuse.com, vi offro un test esclusivo.

Il nostro test sull’affettatrice H.Koenig MSX250

Il trencher H.Koenig MSX250 è adatto sia ai professionisti che ai privati! È un modello efficiente e veloce che vi permetterà di affettare tutti i tipi di cibo con lo spessore desiderato. La sua potenza di 240 watt e la sua velocità di 282 giri al minuto lo rendono uno dei migliori del momento! Il suo design robusto e resistente è anche un vantaggio che garantisce una durata ottimale!

9,7 Punteggio totaleH.Koenig MSX250

Potenza
9.9

Design
9.9

Utilizzare
10

Premi
9

Caratteristiche dell’affettatrice H.Koenig MSX250

H.Koenig MSX250 è onestamente una delle migliori affettatrici del momento. Si dimostra efficiente in tutte le circostanze. La combinazione delle sue prestazioni tecniche e la lama italiana di alta qualità fanno di questa affettatrice un modello adatto sia ai professionisti che ai privati.

Per questo prodotto, il marchio H.Koenig ha utilizzato un motore da 240 watt. Questo potere vi permetterà di preparare le fette in modo semplice e veloce. Solo in termini di potenza, questa affettatrice è ben al di sopra della media. A titolo di confronto, il MAS6200N di Bosch non supera i 110 watt. Segue un motore asincrono che offre una velocità di 282 giri al minuto.

Dal punto di vista del design, questo scavatore è realizzato interamente in acciaio inossidabile, un materiale che ne garantisce la robustezza e la resistenza. Nella stessa ottica, notiamo che questo scavatore è composto da quattro piedini antiscivolo che gli conferiscono una stabilità ottimale durante l’uso.

Come molti altri scavatori, si tratta di un modello piuttosto imponente che richiede una notevole quantità di spazio. Per vostra informazione, è lungo 51 cm, largo 29 cm e alto 35 cm e pesa complessivamente 14 kg.

Vantaggi e svantaggi della H.Koenig MSX250

Il trencher H.Koenig MSX250 è costituito da un braccio articolato in acciaio inossidabile che porta una lama italiana di alta qualità da 25 cm. Questo vi dà la possibilità di effettuare tagli perfetti, totalmente uniformi e lisci.

Inoltre, l’affettatrice offre la possibilità di regolare lo spessore del taglio tra 0 e 12 cm. Questo è molto pratico per chi è alla ricerca di fette estremamente sottili. C’è anche un ampio vassoio per facilitare il posizionamento dei prosciutti di grandi dimensioni.

Un altro vantaggio è che il produttore ha integrato un affilatoio per lame. Questa opzione consente alla lama di mantenere la sua efficienza a lungo termine. Infatti, anche dopo anni di utilizzo, la lama sarà ancora affilata come quando è stata affilata per la prima volta.

Infine, la pulizia è più facile di quanto si possa pensare. Basta svitare le due viti per rimuovere il paramani. Successivamente, è possibile utilizzare acqua saponata o un panno per la pulizia per rimuovere i residui di carne. Per mantenere l’affettatrice in buone condizioni, è essenziale pulirla regolarmente.

VantaggiH.Koenig MSX250

  • Prestazioni ottimali
  • Semplice e facile da usare
  • Design estremamente robusto e resistente
  • Possibilità di selezionare lo spessore delle fette
  • Affilacoltelli integrato

Svantaggi

  • Design ingombrante e piuttosto pesante
  • Prezzo abbastanza alto

 

Il verdetto sull’affettatrice H.Koenig MSX250

Il trencher H.Koenig MSX250 è uno dei più potenti della sua generazione. È molto popolare tra i macellai professionisti. Con essa è possibile ottenere fette di diversi spessori, e questo, molto rapidamente, perché vi ricordo che il suo motore è quasi due volte più potente dell’affettatrice Seb FS520E00!

Oltre alle sue eccezionali prestazioni tecniche, si tratta di una macchina di ottima qualità che conferisce una robustezza e una resistenza ottimali. Solo testandolo per la prima volta, possiamo vedere che ha abbastanza per durare molti anni!

Per concludere, questa affettatrice professionale è stata progettata per eseguire lunghe e noiose operazioni di taglio, giorno dopo giorno, su tutti i tipi di carne. Pertanto, lo consiglio vivamente a tutti i professionisti!

 

Vedi anche:

affettatrice Severin AS 3915, affettatrice Graef S11001, affettatrice Graef C20EU

h.koenig MSX250 Affettatrice, 240 W, Alluminio,...
300 Recensioni
h.koenig MSX250 Affettatrice, 240 W, Alluminio,...
  • Affettatrice professionale
  • Lama in acciaio made in italy con diametro di 25 cm
  • Spessore del taglio: da 0 a 12 mm
  • Potente e silenzioso: 240w e motore asincrono da 282 rpm
  • Larga piastra per i salumi piu ingombranti