Test affettatrice Bosch MAS6200N

Questa settimana ho voluto testare il trencher Bosch MAS6200N per vedere cosa aveva sotto il cofano. Volete saperne di più? Vedi i pro e i contro? Allora è arrivato il momento.

Il nostro test sull’Affettatrice Bosch MAS6200N

Lo scavatore Bosch MAS6200N ha il vantaggio di un prezzo interessante e di un design compatto. È quindi adatto per uso domestico e occasionale. I suoi 110 watt di potenza e la lama da 16,8 cm sono nel complesso abbastanza piacevoli. Rimarrete impressionati anche dal suo funzionamento intuitivo e veloce! Tutto sommato, è un ottimo rapporto qualità-prezzo!

9,4 Totale PunteggioBosch MAS6200N

Potenza
9.5
Robustezza
9.5
Facilità d’uso
9.4
Prezzi
9.4

Caratteristiche dell’affettatrice Bosch MAS6200N

Questo scavatore elettrico Bosch MAS6200N è dotato di un motore da 110 watt. Questo è appena più potente del motore del trencher Unold 78856 che ho testato per voi poco tempo fa, che sviluppa 100 watt.

Il suo sistema di selezione della larghezza delle fette permette di scegliere se si vogliono fette da 1, 2, 3 millimetri, fino a 15 millimetri al massimo. Questo vi dà un po’ meno libertà di movimento rispetto all’affettatrice Ritter E16 che ho testato in questo sito, che permette di realizzare fette di spessore fino a 20 millimetri.

Per quanto riguarda la sicurezza, questa affettatrice è dotata di un sistema anti-scivolo quando la lama o altri componenti non sono fissati correttamente, e anche di un sistema di sicurezza per bambini.

Vantaggi

Questo piccolo scavatore Bosch viene quindi venduto ad un prezzo molto corretto, agli stessi prezzi della sua sorella, la scavatrice Bosch MAS 4201, che ho anche testato.

Ecco una breve lista dei vantaggi che ho notato in particolare:

  • Il suo design innovativo e il colore argento lo rendono un bellissimo strumento che illuminerà la vostra cucina…
  • Il suo sistema antibloccaggio lo rende uno strumento sicuro e riduce notevolmente il rischio di incidenti domestici per voi, i vostri cari, sia piccoli che grandi.
  • I suoi piedini antiscivolo ne fanno un’affettatrice stabile, che permette di tagliare con precisione, garantendo ancora una volta un lavoro sicuro e senza rischi.
  • La sua lama in acciaio inossidabile con microdentatura è perfetta per una varietà di usi.
  • Il suo potente motore da 110 watt aziona la lama di qualità a 120 giri al minuto, dandovi un lavoro chiaro, nitido e preciso.
  • La sua lama ha un diametro di 16,8 centimetri, leggermente più piccola della media del mercato, ma questo non la rende meno efficiente.
  • Il suo carrello in plastica utilizzato per portare il cibo al taglio è lavabile in lavastoviglie, il che garantisce una manutenzione facile e veloce.
  • Il suo motore è potente ed efficiente, ma rimane silenzioso. La soluzione sonora prodotta dall’uso di questa affettatrice è estremamente limitata.
  • La sua protezione per il pollice vi offre ancora una volta un ulteriore livello di sicurezza, consentendovi di lavorare con il minimo rischio. (Ovviamente tenere presente che si tratta di un utensile che utilizza una lama affilata che può essere pericolosa in caso di uso improprio) Seguire attentamente le istruzioni fornite nel manuale d’uso e tutto dovrebbe andare bene.

Bosch MAS6200N

La mia opinione sull’affettatrice Bosch MAS6200N

Una piccola affettatrice che viene venduta ad un prezzo decente, ma che offre caratteristiche ed efficienza più che soddisfacenti. Il marchio Bosch dimostra ancora una volta che la sua reputazione non è una leggenda e vi offre qui uno strumento con il giusto rapporto qualità-prezzo.

Diciamolo chiaramente, questa non è un’affettatrice professionale progettata per eseguire lunghe e noiose operazioni di taglio giorno dopo giorno su cibi più duri.

Ma per le vostre ricette di tutti i giorni, e qualche taglio più grande di tanto in tanto, è uno strumento che mantiene le sue promesse, e vi fornirà molti servizi preziosi.

 

Vedi anche:

affettatrice Bosch MAS 4201, affettatrice RGV- 25GS-LUSSO, affettatrice Bomann MA 451 CB